l'hai provata???passi il 90% del tempo a difenderti,risultato?Alla base toss ci arrivi ma non fai in tempo a spaccare tutto!!
3 Waves a pochi secondi dall'altra mi sembra un pò troppo,le basi terran poi da terra sono intoccabili,quando nella missione originale la base terran cadeva con un pò di ling e hydra,cosa che non puoi fare perchè tra tank e fanteria ti arano tutto,per non parlare delle wave giganti di air,io mi ricordo piccole incurisoni,non tutta sta roba,meglio se ne parli con telenil
ho provato a prendere la base a nord ma mi arrivano subito tanks marines,poi se non sto attento mi arrriva la wave toss in contemporanea quindi devo piazzare minimo 5 spore,allora rimetti l'icona dello spine crawler perchè io continuo a confondere le spore con le spine,l'icona è troppo simile,ho perso l'ultima volta anche perchè al post di fare spore ho fatto spine,detto questo 2 tank in ogni wave terran (2 quasi in contemporanea),ho provato pure ad attaccare la base tposs,ma i ling vengono cvaporizzati all'istante,le ultra durano manco 20 secondi dal toss,stessa cosa per la base in alto del terranse in sc1 con qualche ling e hydra era a terra,qui ci vogliono i guardiani per ucciderla,probabilmente telenil non ha tenuto conto del fatto che lo splash damage in sc2 viene amplificato perchè le unità sono tutte appiccicate D:
SIIIII... ci sono riuscito,ho sconfitto la missione 9 XD,evvivaaa,il segreto è spaccare la base del dtu a sud,ecco una build per farvi capire come è stronza sta missione.
Mandare i guardiani a uccidere il tank a sinistra della base sud del DTU,intanto 1) mandare l'overlord per uccidere le spider mine (che per la cronaca ti uccidono tipo 6 idra con un colpo solo) 2) piazzare 4 spore crawlers per la wave toss e 3) piazzare i 2 lurker in parte alla spina più a nord e aggiungerne un'altra 4) tenere l'ultralisca all'entrata dell'altipiano per evitare che un'altro tank ritorni sull'altipiano per spararti,supportare i guardiani con le idra perchè i goliath mangiano guardiani a colazione .
Buttare subito la base e prepararsi con tutta l'armata,arrivano marines,goliath,medici,firebat e 2 bei tank che con 2 colpi ti vaporizzeranno 4 o 5 idralische se non state attenti.
Cominciare a fare Ultralische e zergling,oltre a essere molto fighe (e bravo Ghostnova ) hanno molti HP e sono la chiave di questa missione,dato che il nydus trick qui è impossibile da fare e quindi ti servono le ultra per tankare tutto il danno dei tank e dei reavers
Fare tutte le ricerche di idra (tranne il lurker morph),ling e ultra e i potenziamenti,per primo consigli melee attack e corazza.
Tenere fatte spore e spine perchè il toss dropperà e arriverà con altre 2 waves (la 3a ti droppa dt,dragoon,zealot e un reaver)
Da qui bisogna iniziare a massare idralische,ultralische e qualche ling,non troppi,a tipo 13-11 minuti dalla fine assaltate labase terran con un buon numero di ultralische,grazie al rozzo a+click non farete molto,quindi le ultra vanno davanti seguite dai ling e dalle idra dietro sennò le ultra se incastrano,grazie alla salute delle ultra (e a tutte le ricerche e gli upgrade,dovreste avere quasi il 2/2/2 ricercato,riuscirete a sondare la base terran,subito una base appena non ci sono più tank in giro,mi raccomando,prendete subito di mira con le ultra i tank che vi sparano,fanno un male tremendo.
Con tipo più 10 ultra 30 idra e una 40ina di ling e TUTTI GLIO VERLORD CON LA SPEED sopra per beccare i dt e gli observers (e il 2/2/2 fatto assolutamente,xk i toss sono tutti uppati a 2/2/2) potete andare alla base toss (prima cosa ricercate le sacche ventrali dell'overlord per uccidere i cannoni sull'altipiano),facendo uno schema del genere: Ultra davanti alle idra con gli overlord sopra le ultra a sud e i 40 ling a nord della base toss,quindi partite all'attacco da nord e subito dopo mandate i ling all'attacco,una volta assorbiti gli attacchi più potenti da nord i ling da sud faranno man bassa (occhio alla psy storm dell'HT che ve ne può pwnare 30 in un solo colpo).
Fatto ciò droppate quello che volete sull'altipiano e avrete vinto
COSA NON FARE:
Mutalische,flagelli,guardiani,rush al protoss,far sopravvivere la base terran a sud (altrimenti vi troverte 3 attacchi quasi in contemporanea)
Che devo dire,come missione non è male!!!Ha bisogno della build giusta,ma come difficoltà non annoia affatto,mi sà che sto queen of blades sarà bello tosto e verrà nerfato,come successe nella missione del norad 2
Mietitore si chiedeva come fosse ridotto a usare sc2 col mio pc scarsco,la scritta che compare in 3 immagini parla chiaro,il mio pc regge a fatica le grosse battaglie anche con la grafica al minimo,l'unica cosa che ho meso sono sound al massimo,modelli+filmati alti e l'antialiasing se non erro (se il cazzone non me l'ha disattivato dovrei avere ancora su l'antialias).
ho notato una grande quantità di errori ortografici,oltre a fissazioni sul lore (x esempiose mengsk dice "I DISRUPTER" noi metteremo "i disrupter",alla fine quello in mano è solo un modello,nessuno ci dice che ne avesse in mano più di uno)
Invece si è uno solo, la Confederazione ne ha creato solo UNO, poi quando entrano nel Disgregatore (missione 7 Terran) si capisce chiaramanete.
Ho scoperto che inizialmente nella missione in cui devi uccidere la 2° UM prima di ucciderla dovevi distruggere i Complessi Scientifici, se lo facevi gli Zerg si rivoltavano contro il DTU
Hello, did you play the map in Normal or Hard? How would you describe the difficulty of this map with respect to other difficult maps like the final UED level?
To clarify, the version in this thread is the latest *Italian* version. The Italian maps themselves are not a direct translation of the original mod, it is more a spin-off. The Italian team wanted to make some modifications to the maps, and we didn't have any objections to that, provided it remains in their language.
I wasn't aware that the Italian maps and mods had been updated, do you want me to upload the newest version on sc2mapster?
The only existing version of the SC1 campaigns mod are hosted on this site. However, the campaign mod itself was based on the "original" SC1mod by Maverck, I think you can download Maverck's latest version on Battle.net.
Yes ,but is better if u put credits to the creators of the models and un to us for the mod,these files are public so u can use it without problems,but credits will be appreciated ^^
Hard of course,when u understand the build that must be done the mission is not so hard,but without the right build u are on total crap because the waves are so near ,and on sc2 the splash damage is scary.And we didn't upload any map on sc2mapster,we have only translated it and putted it on dropbox.
le ho scaricate stanotte,perché la priorità era finire la missione 9,ho visto k nell'sc1 mod ci sono tutte le creature tranne lo scorpione e nell'scbw c,é solo lo scorpione,il divoratore é carino ma ci ho guardato poco,se rimetti il carro crucio siamo a cavallo,ormai abbiamo quasi tutti i modelli che ci servono
o bhe quasi... guarda il Crucio è tanto diverso dall'Arclite, io direi di tenerci questo fino a una nuova versione dell'Arclite che è + fedele rispetto al Crucio (so che è troppo cartoonizzato, ma anche quello di SC1 era abbastanza cartoonizzato), cmq in SC1 le creature sono:
sai pure il lore dei critters LOL,ma da quanto ho capito l'sc1mod è nato da Maverck,quindi per la versione melee possiamo semplicemente modificare l'sc2bw di maverck,basta aggiungere suoni,modelli e togliere il fatto che le unità ferme vanno in hold non spostandosi per far passare le altre
non è cosi semplice, c'è anche da tradurre TUTTO, quindi il lavoro è molto più complesso, conviene invece separare le mod come detto dal buon vecchio Soul che doveva tornare ieri, ma non è ancora tornato pare...
P.S. ho risolto il problema della grandezza dell'Unica Mente e del fatto di non occupare troppo spazio, ci ho fatto una sorta di fossa (simile a quella della missione di Zeratul in SC2) cosi non occupa spazio, ma si vede che è comunque enorme
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l'hai provata???passi il 90% del tempo a difenderti,risultato?Alla base toss ci arrivi ma non fai in tempo a spaccare tutto!!
ho provato a prendere la base a nord ma mi arrivano subito tanks marines,poi se non sto attento mi arrriva la wave toss in contemporanea quindi devo piazzare minimo 5 spore,allora rimetti l'icona dello spine crawler perchè io continuo a confondere le spore con le spine,l'icona è troppo simile,ho perso l'ultima volta anche perchè al post di fare spore ho fatto spine,detto questo 2 tank in ogni wave terran (2 quasi in contemporanea),ho provato pure ad attaccare la base tposs,ma i ling vengono cvaporizzati all'istante,le ultra durano manco 20 secondi dal toss,stessa cosa per la base in alto del terranse in sc1 con qualche ling e hydra era a terra,qui ci vogliono i guardiani per ucciderla,probabilmente telenil non ha tenuto conto del fatto che lo splash damage in sc2 viene amplificato perchè le unità sono tutte appiccicate D:
posterò un analisi dettagliata delle waves
ok, vedrò se riesco a modificarle (hai letto il mio mp?)
SIIIII... ci sono riuscito,ho sconfitto la missione 9 XD,evvivaaa,il segreto è spaccare la base del dtu a sud,ecco una build per farvi capire come è stronza sta missione.
Immagini da mister X e da me :D (Quella colle muta è da fixare,la cutscene toglie le ground unit ma non le air)
Mietitore si chiedeva come fosse ridotto a usare sc2 col mio pc scarsco,la scritta che compare in 3 immagini parla chiaro,il mio pc regge a fatica le grosse battaglie anche con la grafica al minimo,l'unica cosa che ho meso sono sound al massimo,modelli+filmati alti e l'antialiasing se non erro (se il cazzone non me l'ha disattivato dovrei avere ancora su l'antialias).
ho notato una grande quantità di errori ortografici,oltre a fissazioni sul lore (x esempiose mengsk dice "I DISRUPTER" noi metteremo "i disrupter",alla fine quello in mano è solo un modello,nessuno ci dice che ne avesse in mano più di uno)
Invece si è uno solo, la Confederazione ne ha creato solo UNO, poi quando entrano nel Disgregatore (missione 7 Terran) si capisce chiaramanete.
Ho scoperto che inizialmente nella missione in cui devi uccidere la 2° UM prima di ucciderla dovevi distruggere i Complessi Scientifici, se lo facevi gli Zerg si rivoltavano contro il DTU
@Zarxiel93: Go
Are these mod files available from another site?
I'd like to take a look at the models from SC1 and Brood War. I'm not having any luck with iLivid?
@DEFILERRULEZ: Go
Hello, did you play the map in Normal or Hard? How would you describe the difficulty of this map with respect to other difficult maps like the final UED level?
To clarify, the version in this thread is the latest *Italian* version. The Italian maps themselves are not a direct translation of the original mod, it is more a spin-off. The Italian team wanted to make some modifications to the maps, and we didn't have any objections to that, provided it remains in their language.
I wasn't aware that the Italian maps and mods had been updated, do you want me to upload the newest version on sc2mapster?
@XLIIVI: Go
The only existing version of the SC1 campaigns mod are hosted on this site. However, the campaign mod itself was based on the "original" SC1mod by Maverck, I think you can download Maverck's latest version on Battle.net.
Yes ,but is better if u put credits to the creators of the models and un to us for the mod,these files are public so u can use it without problems,but credits will be appreciated ^^
Hard of course,when u understand the build that must be done the mission is not so hard,but without the right build u are on total crap because the waves are so near ,and on sc2 the splash damage is scary.And we didn't upload any map on sc2mapster,we have only translated it and putted it on dropbox.
Def, vedendo Raszagal della tua immagine vedo che usi una vecchia versione della mod di BW, perchè non usi quella nuova su Drop Box?
P.S. ho appena messo una nuova versione di Zeratul4 in Drop Box, vedi se è risolto il problema di quell'unità
le ho scaricate stanotte,perché la priorità era finire la missione 9,ho visto k nell'sc1 mod ci sono tutte le creature tranne lo scorpione e nell'scbw c,é solo lo scorpione,il divoratore é carino ma ci ho guardato poco,se rimetti il carro crucio siamo a cavallo,ormai abbiamo quasi tutti i modelli che ci servono
o bhe quasi... guarda il Crucio è tanto diverso dall'Arclite, io direi di tenerci questo fino a una nuova versione dell'Arclite che è + fedele rispetto al Crucio (so che è troppo cartoonizzato, ma anche quello di SC1 era abbastanza cartoonizzato), cmq in SC1 le creature sono:
Invece in BW ci stanno:
sai pure il lore dei critters LOL,ma da quanto ho capito l'sc1mod è nato da Maverck,quindi per la versione melee possiamo semplicemente modificare l'sc2bw di maverck,basta aggiungere suoni,modelli e togliere il fatto che le unità ferme vanno in hold non spostandosi per far passare le altre
non è cosi semplice, c'è anche da tradurre TUTTO, quindi il lavoro è molto più complesso, conviene invece separare le mod come detto dal buon vecchio Soul che doveva tornare ieri, ma non è ancora tornato pare...
ooooook,appena posso mi testo l'sc1 mod sull'ep 3 e l'sc1bw su the stand forse
ok, dimmi che ne pensi.
P.S. ho risolto il problema della grandezza dell'Unica Mente e del fatto di non occupare troppo spazio, ci ho fatto una sorta di fossa (simile a quella della missione di Zeratul in SC2) cosi non occupa spazio, ma si vede che è comunque enorme